Laude Living Bologna è un nuovo concetto esclusivo di alloggi per studenti che unisce in 16 piani 513 posti letto e vivaci zone di condivisione come spazi studio, cucine comuni, bar e sale per lo sport.
La Cesare Roversi si è occupata della fornitura degli arredi di tutte le zone comuni, caratterizzate da colori sgargianti a contrasto con elementi metallici dallo stile industrial.
Zona ingresso
Nella zona ingresso fa da padrone il banco reception lungo 6 metri laccato rosa per creare un effetto monocromatico con le pareti della stessa tinta. Elemento di stacco è la griglia metallica verniciata nera che riprende anch'essa dettagli parietali.
sempre nella zona ingresso troviamo il banco bar, il cui fronte è composto da parti in legno laccato e lamiera grecata verniciata a polveri.
Il divano turchese dalle linee sinuose incornicia la zona lounge di fronte al banco bar, giocando con dettagli classici come l'uso dei bottoni per il capitonné dei cuscini unito ad un colore fresco e moderno.
Spazi multifunzionali
Le zone open space vengono divise attraverso l'uso di tende ed arredi che ne definiscono usi differenti: da salette cinema a zone lounge
Zone studio
Tavoli di diverse dimensioni in betulla si alternano a fioriere della stessa essenza e librerie ricavate da cassette
Cucine
Al quindicesimo piano sono presenti 2 cucine comuni, caratterizzate da scocche blu e piano effetto legno e 2 cucine private con scocche laccate nere